lunedì 30 novembre 2009

Grande. Ma piccolo. Per me...

Mio Dio che stress il tempo che passa!! so di avere il chiodo fisso, ma a vederlo così grande, così autonomo, così... quasi UNDICENNE (glab!) mi prende male, mi assalgono le paure, tutte le angosce del mondo si danno appuntamento nel mio cervello... Ma come è possibile, mi dico, dov'è il bimbo che strapazzavo di baci, che dormiva accoccolato a me, che disegnava steso sul pavimento che imbrattava i muri e mi scriveva bigliettini d'amore? Dov'è quel bambino adesso? semplice. E' sempre lui. Più grande, più riflessivo, più indipendente. Sono io che faccio fatica a rendermene conto. Sono io....




6 commenti:

  1. la scritta con quelle lettere mi piace un sacco!!
    Ora cito Amelie: "l'angoscia del tempo che passa ci fa parlare del tempo che fa!" ed è proprio vero!!Dunque vuoi sapere che tempo fa qui?schifoso, grigio, umido e piovoso..ma non tanto freddo!:)
    Ho divagato *_*
    Buona notte Lizzy!
    Mony

    RispondiElimina
  2. ah i figli che crescono... fa sempre un certo effetto... io ne ho uno di quasi 12 anni e uno di 7 e a volte li vedo piccoli, a volte grandi... per fortuna sono sempre molto coccoloni e a me non vengono troppe nostalgie!!
    oe...bella pagina!

    RispondiElimina
  3. Ah, il tempo che passa: ci sarebbe da farne di pagine su questo argomento... come al solito, trovi soluzioni semplici e bellissime per raccontare... ;-))
    Sto per scriverti una mail! polepole

    RispondiElimina
  4. Ho avuto anch'io le tue stesse malinconiche riflessioni, riguardo ai miei figli: la cosa è struggente, fa male ma col tempo ....passa. Bisogna farsene una ragione, crescono e noi non possiamo fare alcunchè. Vorremmo sempre vederli piccini, poterseli stringere al petto e coccolarli...ho la fortuna di poterlo fare col più piccolo (ma una strizzatina ai grandi non me la leva nessuno...)
    Baci
    P.s. bella pagina

    RispondiElimina
  5. E io che oggi guardavo TOBIA e mi dicevo... "non è già più piccolo". Eppure non ha ancora un mese!!! :D

    RispondiElimina
  6. stavo per scrivere lo stesso commento di chiara ;)

    riccardo compie 30 mesi oggi..e mi sembra passata una vita da quando stava tutto tra le mie braccia :(

    (grazie del complimento ;p)

    RispondiElimina