giovedì 26 novembre 2009

Letterine di stoffa

La prima volta le avevo viste da Donna Downey e mi erano piaciute tantissimo; ero solo spaventata dalla difficoltà di realizzarle.... Poi ho trovato questo bellissimo blog, e tutte le spiegazioni per realizzarle... Holly, la proprietaria del blog, ha anche uno shop su Etsy con tante cose bellissime (che mi riprometto, prima o poi, di copiare in modo spudorato).
Ho fatto solo la C, che ho usato nella pagina della sfida Scrapbookiando, e la M, per una pagina che metterò sul blog tra qualche giorno... Ho fatto cioè le lettere più facili, quelle che richiedono meno cuciture tonde e complicate e nessun intaglio (vi immaginate la P, o la B?!?!)
Comunque. Ho stampato un bell'alfabetone tondo, l'ho ricopiato sulla stoffa....
Poi ho preso un pò di ovattina sottile (ho praticamente "sfogliato" un pezzo di ovatta un pò troppo alta per questo lavoro)...


... ho messo l'ovatta tra i due pezzi di stoffa e ho messo degli spilli per fermare il tutto...

... e poi l'ho cucita con dei puntacci orrendi e storti che sono tutto quello che so fare con la macchina da cucire... eh eh eh... ma sono comunque soddisfatta del risultato e non vedo l'ora di provare con altre lettere!!!

4 commenti:

  1. Lizzy ma è troppo forte la tua idea delle lettere cicciute stoffose... mi sa proprio che te la copio questa ideuccia bella :) grazieeee!!!
    complimenti perchè i tuoi lavori sono uno più bello dell'altro :)
    xoxo
    Elena

    RispondiElimina
  2. ma che belleee!!!! devo decidermi a provare ad usare la macchina da cucire! io non ce l'ho, ma so da chi andare a chiedere...prima o poi!

    RispondiElimina
  3. io le ho fatte con feltro e ovatta per la sacca dell'asilo del piccoletto...peccato che non si possano lavare...proverò anche queste ma le cucirò a mano, con la macchina da cucire non riesco ancora a fare 'le curve'!!

    RispondiElimina