martedì 20 marzo 2012

Lettera d'amore a mio figlio

Oggi è il suo compleanno. Oggi si festeggia il giorno in cui lui è nato. E si festeggia anche il giorno in cui IO sono diventata mamma, la sua mamma, dando finalmente un senso alla mia vita. L'unico senso che la mia vita poteva avere.....

Quando ho pensato a come realizzare questa pagina avevo in mente una cosa completamente diversa, lo confesso, ma le pagine di scrap mi fanno questo effetto: le penso, le progetto, ma quando mi metto a realizzarle vengono fuori come vogliono loro.... La volevo essenziale, anche un pò scarna, con una sola foto piccola e molto scritto, piazzato al centro della pagina, a forma di "nuvola"... e invece lo scritto è poco, tutto sulla destra, le foto, anche se piccole, sono tre e anzichè essenziale è una specie di "bazar" colorato e caotico... insomma, niente a che vedere con il progetto originario...

Ho aperto per l'occasione la "Puzzoleide", ossia uno scatolone pieno di tutto: foto, gingilli, fogli pieni di scarabocchi che risalgono ai tempi dell'asilo....  ogni piccolo "cimelio" che riguarda il mio bimbo e la sua piccola storia, così importante per me... così, anche se un pò a malincuore, ho usato l'immagine di un coniglio che, dentro a cornicette minuscole dell'Ikea, è stata per anni appesa in camera di Puzzola...

 ... e anche un foglio pieno di scarabocchi gialli rossi e marroni dei tempi dell'asilo... la foto invece ritrae Puzzola a tre anni e mezzo, su un grande sasso al Lago di Braies, in Pusteria...

 ... anche il fiorellino di cartoncino è un lavoretto fatto alla scuola materna....

 ... e il ricamino a punto croce viene dalla scatola degli "imparaticci", ossia le "prove tecniche di trasmissione" fatte prima di ricamare la sua prima copertina...


 ... il legnetto invece è un legnetto qualsiasi, raccolto sulla spiaggia, con del filo di lana attorcigliato...


Buon compleanno, amore mio,
CENTO, MILLE DI QUESTI GIORNI!

5 commenti:

  1. Bellissimo questo tuo post.. sei una mamma splendida!!! Auguri al tuo Giovanni!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Bella questa pagina, mi hai commosso...

    ciao

    RispondiElimina
  3. ciao Lizzy
    che bella pagina!!! Tantissimi auguri al tuo piccolo grande Giovanni ... un abbraccio a te e buona settimana Patrizia

    RispondiElimina
  4. Auguri, anche se in ritardo, al tuo ometto.
    Hai messo nero su bianco, i colori che lui ti ha portato quando è arrivato!!!

    RispondiElimina
  5. Bella...davvero..la pagina e il significato che contiene!!!!
    E sicuramente 'partirà' un'altro scopiazzo da parte mia...ma tanto ci sei abituata vero????
    Ciao

    Danio

    RispondiElimina